domenica 31 marzo 2013

American Easter!

Ciaaaooo gente! BUONA PASQUA A TUTTI! Quest'anno niente uova di cioccolato :( La Pasqua Americana è un po' diversa da come la festeggiamo noi. Io l'ho passata così: 'stamattina' mi sono alzata verso le 14:20 (sì, lo so, sono un bradipo)..in realtà ero consapevole che dormendo così tanto poi stanotte non avrei avuto sonno (e infatti non ce l'ho), ma siccome oggi era l'ultimo giorno di Spring Break mi sono voluta godere il mio letto per l'ultima volta. Sono scesa e ho fatto colazione con bacon e uova strapazzate, come quasi ogni domenica. E poi, usanza americana, sono andata in giro per la casa a cercare l'Easter Basket, ovvero un cestino di vimini con dentro dei regali. Dentro ho trovato un libro di ricette di muffin e cupcakes (<3), del cioccolato, una crema buonissima che mi ricorda tanto l'estate, del cioccolato, uno smalto fuxia, del cioccolato, dei biscotti, e infine..indovinate? Gia, del cioccolato. Dopodichè sono salita di nuovo in camera mia e ho fatto le pulizie di primavera, dalle 3 alle 6pm. Questa camera non è facilmente pulibile, perchè il pavimento è un parquet vecchio con delle macchie sopra, quindi sembra sempre sporco anche se in realtà l'ho appena pulito, che nervoso. E poi, non avendo l'aspirapolvere, non riesco a pulire il tappeto! Uffa. Ho pure tolto una coperta di pile dal letto, dato che le temperature si stanno finalmente alzando, oggi per esempio avevamo circa 11 gradi. Finite le pulizie, mi sono messa a fare GAG (ormai la faccio tutti i giorni, è una delle poche discipline sportive che mi piacciono, oltre a zumba, aerobica, acqua-gym e pallavolo). Che tra parentesi, GAG vuol dire gambe-addominali-glutei, nel caso qualcuno non lo sapesse. Cioè in realtà penso lo sappiano tutti, ma non si sa mai. Quindi un ringraziamento speciale va all'animatrice Francesca del villaggio Veraclub di Ibiza che mi ha insegnato gli esercizi di GAG. Bene, passiamo oltre. Beh, la cena è stata una delle poche che abbiamo fatto al tavolo tutti assieme. Agnello e purè di patate, potevo chiedere di meglio? :) Ah e poi Julian (dad) è stato a Toronto questo weekend per festeggiare l'80esimo della sua madrina, e ci ha portato dei croissant comprati in una pasticceria francese lì in Canada. E mi ha comprato pure i bastoncini di formaggio Cheddar. Lo amo. Alla fine ho anche messo in ordine tutte le robe dell'America, intendo biglietti di football games, foto, ricordi, ecc.. Questa è stata la mia Pasqua americana, la prima senza il classico uovo. Però qui c'è comunque la tradizione delle uova, infatti a casa di Johanna hanno nascosto delle uova di plastica per tutta la casa e i bambini le dovevano cercare, e in ogni uovo c'è un dolcetto (un po' come avevamo fatto al club di spagnolo); invece ieri io e Leila (sister) abbiamo colorato le uova vere, cioè le abbiamo praticamente immerse in coloranti per alimenti e questo è il risultato:


Quello a sinistra doveva essere la bandiera dell'Italia, ma i colori sono troppo tenui :(
Ah, mi sono anche dedicata all'arte hahahaha:


Pooooi random facts:
- Io e Johanna abbiamo deciso che dobbiamo pianificare i giorni della settimana in cui lei mi aiuta a fare tedesco, e io la aiuto a fare spagnolo. Che poi aiutarla a fare spagnolo è difficilissimo perchè nella mia mente penso in italiano, ma devo spiegarglielo in inglese, e lei traduce in tedesco e io devo cercare di capire quello che traduce. Questo è il bello del liceo linguistico gente! Quattro lingue alla volta!
- la host sister di Johanna stava curando due cagnolini bellissimi, anzi cagnoline, Meggie e Millie, che mi ricordavano tanto il mio Pepe, quindi mi sono fatta un sacco di foto con loro, tipo questa:


Che patata, sembra finta <3 
- Ieri notte, verso le 2, io e l'Alice, che chiaramente anzichè dormire abbiamo pensato bene di andare avanti a parlare su whatsapp, ci siamo immaginate come sarebbe fare le cose che facciamo qua in America, però in classe in Italia. Per esempio, spalmare la cream cheese su un bagel durante la lezione (cosa che in America si può fare) ahahahah cioè la faccia di un prof italiano sarebbe epica, e ci sbatterebbe di sicuro giù in presidenza. Siamo anche rimaste stupite di due fatti: uno, che nonostante parliamo tutti i giorni da quando ci alziamo fino a quando andiamo a letto, abbiamo ancora argomenti per andare avanti a parlare. E due, che ogni 3 secondi scriviamo la stessa cosa contemporaneamente, ma succede sempre eh, è preoccupante. La mia teoria è che a furia di scriverci i nostri cervelli si sono sincronizzati. No giusto per darvi un'idea, abbiamo 43.000 messaggi su facebook, 25.000 su whatsapp, e in più gli sms. Il primo sms che mi ha mandato (scusa Ali ma lo devo scrivere hahahaha) era tipo 'Ciao Martina, scusa se ti disturbo, sapresti dirmi che compiti ci sono di francese?' e la mia risposta era tipo 'Ali ti sei mai accorta che io faccio tedesco?' hahahahahahah è fantastico ricordarlo a distanza di più di un anno, perchè poi ho scoperto che ci aveva messo tipo mezz'ora per scriverlo perchè le sembrava troppo lungo hahahahaah. Okay evito la parte più imbarazzante, sperando che la scriva lei nel suo blog ahahah (Ali, mi riferisco al 'le starò alla larga' ecc.. ahahahahahahaha). Tra l'altro giovedìììììì arrivaaaaa a trovarmiiiiii! E venerdì viene a scuola con me!!!! Sarà stranissimo essere in classe insieme anche in America!! Che bello non vedo l'ora di farle conoscere Jake e gli altri!!!!! :D Che figata!!!!

Bene penso di aver esaurito le cose da dire...domani si torna a scuola. Mi sa che stasera faccio after, non mi addormenterò mai prima delle 4 e la sveglia è alle 6:30, grandioso!
Vado, ciaociao a domani!
:D
Oh mamma. Stiamo per fare skype. Okay ora è sicuro, faccio after.

mercoledì 27 marzo 2013

...spring break...

Hi people! Se pensate che stia aggiornando perché ho delle news...beh vi sbagliate di grosso <3 Comunque, ora mi impegno e cerco qualcosa da dire. Lunedi sono andata a scuola (anche se non ero obbligata ad andarci), ero quasi pronta ad uscire quando per totale casualità decido di controllare la pagina ufficiale della mia scuola su facebook e scopro che c'é un 2 hour-delay a causa della neve (cosa che il 25 marzo é piuttosto ridicola, ma meglio così) quindi me ne sono tornata a letto con i cereali sullo stomaco. Chiaramente, come l'ultima volta, mi sono riaddormentata alle 8:40 e la sveglia é suonata alle 8:53. Niente, sono andata a scuola e, come previsto, non c'era anima viva e pertanto non abbiamo fatto una mazza per tutto il giorno, a parte a biologia che 2 ragazze hanno presentato i loro mini progetti sulle malattie genetiche. A inglese ho passato l'ora a parlare con Kayla ancora del suo ex, e le ho detto un po' di Jake ecc..ah a proposito. HAHAHAHAHAHAAH. A mia insaputa, quando ero a casa sua lui ha mandato uno snapchat all'Alice, scrivendo 'she doesnt wanna cuddle'. CIOÉ NO. Che schifo. Le 'coccole' con Jake che schifooooo bleaaahhhh ahahahhaah. No seriamente mi fa troppo ribrezzo. Ma poi sei coglione cioè cosa lo scrivi a una mia amica che poi me lo viene a direee! ahahahahahah vi giuro continuo a pensarci. Che schifo. Beh let's move on. Tornata a casa lunedi non ho fatto nulla, e nemmeno ieri, a parte andare a correre ma tornare dieci minuti dopo a causa del freddo. Oggi invece io e Johanna siamo andate al coffee shop e c'era pure Bobby, ma va beh nulla di speciale.
Ho passato l'ultima mezz'ora a cercare palestre su internet, a Milano intendo, perché io ed Alice abbiamo deciso di dedicarci allo sport...no scherzo, stiamo diventando due palle di lardo e quindi 3 mesetti di palestra non sarebbero male. Si tre, perché poi da dicembre in poi fa troppo freddo per andare in palestra. Se poi venisse pure la mia amica Sabrina, che é in Wisconsin ora, sarebbe ancora meglio. Ogni tanto penso a cosa potrei fare a Milano con tutto sto tempo libero, mamma mia quanto sarebbe bello. Cioé che poi, anche ad avere amici, qui ti annoi proprio a prescindere, non c'é seriamente niente da fare, niente. E se non hai la macchina poi, peggio ancora. Se fossi a Milano andrei tutti i giorni in Vetra o Sempione, poi magari si potrebbe fare un Happy Hour sui navigli e alla sera andare al Rattazzo.  Ma chiaramente la scuola italiana ti riempie di compiti quindi no, te ne stai in casa a studiare. Che poi comunque, l'anno prossimo avremo la maturità e secondo me non avremo tempo di fare nulla. É veramente assurdo che un ragazzo non possa pianificare di andare in palestra a maggio, o qualsiasi altra cosa, perché c'é la maturità. É veramente patetico, la scuola italiana prepara e tutto ma é assolutamente esagerata, addirittura c'é gente che ha problemi di salute dovuti allo stress, e secondo me é veramente ridicolo. Io qui, senza fare niente di speciale, sto imparando la storia americana e la biologia veramente bene, oddio magari non so ripetere le cose ma perché sono in un'altra lingua, ma comunque le so. E il fatto che i prof dicano 'Eh anche io ai miei tempi mi sono fatto il mazzo' e allora? Quindi significa che non si possa cambiare niente? Che tutto debba rimanere così, nonostante sia sbagliato? Che un 17enne non debba avere un minimo di tempo libero e debba avere problemi di salute per l'ansia di una verifica é alquanto ridicolo. Adesso so che mia mamma starà pensando 'ma se dormi tutto il giorno..' ma comunque io grazie al cielo ho tanta memoria, quindi non faccio così fatica. Però é difficile anche per me, cioè l'ansia che la prof mi chiami per l'interrogazione ce l'ho anche io, e mi domando perché diavolo non le possano fare programmate quelle benedette interrogazioni. "Voi dovete essere preparati sempre' MA PERCHÉ? Ma cos'é, una legge? Cosa ti cambia se io sono preparata per lunedì o per martedì? L'importante é che alla fine io abbia studiato no? Va beh la smetto perché su questo argomento potrei andare avanti mille anni. Vado su a fare gli addominali (giuro).
A presto :D

domenica 24 marzo 2013

La bellezza di chi ride e volta pagina.

LUIGI
CIAOOOOOOOOO :DDDD
Sí, sono felice ahahah. Maaa partiamo dall'inizio. Dunque, quand'é che avevo aggiornato? Venerdi se non mi sbaglio. Ecco, venerdì sera sono andata da Johanna e sua sorella tedesca era ancora lí. Abbiamo fatto la hot tub (una sorta di idromassaggio ma senza bolle) e poi siamo andate in macchina a prendere le sigarette per sua sorella, che ha 20 anni btw. Beh, mentre eravamo in macchina abbiamo messo la musica a tutto volume e devo dire che mi mancava un po' l'Italia e l'Europa dove comunque i giovani si possono divertire, in discoteche e locali vari. Invece qui alla fine i giovani non hanno nulla da fare, la cosa più divertente per loro é andare al mall o al coffee shop. Sono davvero molto infantili sotto questo punto di vista, che poi poveri cristi non é nemmeno colpa loro se fino a 21 anni non possono fare un tubo. Mi é mancato il puro divertimento insomma. Beh, invece ieri..niente per tutto il giorno, poi alle 5:30 abbiamo 'cenato' (più che altro era un aperitivo) con degli amici di famiglia e per smaltire il tutto sono andata a portare in giro il cane per mezz'oretta, e appena tornata a casa Kim mi fa tipo: "Martina wow! Sei stata via tanto"... OKAY. Invece verso le 7:30 di sera sono andata a casa di Johanna, sua sorella era ripartita il pomeriggio per la Germania, quindi eravamo solo noi due, e lei era su skype con il fidanzato...bene. Poi dopo meno di un'ora é arrivata Kayla, che si é lasciata con il ragazzo giovedì e quindi ci ha raccontato tutto. Ha detto che lui la trattava troppo male, insomma non nel modo che lei merita, e lei gli ha dato tante possibilità ma lui le ha sprecate ecc.. quindi l'ha lasciato. Sono felice che comunque lei sembra star bene, cioè pare decisa a non tornare sui suoi passi. Io non riuscirei ad essere come lei, ma effettivamente sono sbagliata io. Beh vedremo come si evolveranno le cose. Tra l'altro é stata lí a parlare di lui per più di un'ora, si vede proprio che aveva bisogno di sfogarsi e sono felice che comunque l'abbia fatto con noi. Lei é rimasta a dormire da Johanna mentre io sono tornata a casa, uno perché abito dall'altra parte della strada e non ha senso stare scomoda per dormire lí, due perché c'erano anche gli amici delle host sisters di Johanna quindi comunque non ci sarei stata. Stamattina sveglia verso mezzogiorno (<3) e mi arriva un sms di Jake, che mi chiede se ho fame..e mi invita fuori a pranzo! Io ero stra in ansia vi giuro! Tra l'altro esco dalla doccia all'1:15 e lui mi dice che sarebbe arrivato all'1:35. Grandioso. Ho dovuto prepararmi stra in fretta, e i miei jeans neri chiaramente non mi entravano più quindi ho dovuto mettere i leggins, beh é arrivato e sono salita in macchina. É stato tutto tranquillissimo, niente imbarazzo, cioè chiaramente conoscendolo da praticamente il secondo giorno di scuola é normale che possiamo passare tempo insieme solo noi due senza il silenzio imbarazzante.. non so perché mi fossi preoccupata tanto. Beh siamo andati a sto ristorante italiano che di italiano aveva soltanto le scritte sul menu, e io non ho capito perché (e questo lo fanno in tutti i ristoranti americani) prima del pasto ti danno sempre o zuppa o insalata. MA PERCHEEE! Cioé al di lá del fatto che la zuppa sia di per sé un primo, l'insalata si serve come contorno non come antipasto! Bah, AMERICANS...e poi mi sono sentita troppo stupida quando il cameriere ci ha portato la scatolina dove mettere gli avanzi da portare a casa..che poi per l'amor del cielo, paghi, é giusto che ti porti a casa gli avanzi, peró mi sa tanto roba da poveracci. Dopo pranzo, pagato da lui chiaramente, siamo andati in questo negozio fighissimo e io mi sono comprata un sacco di cose assolutamente inutili, come un appendino rosa per la porta (vi starete chiedendo cosa sia un appendino per la porta..ahahaha. Intendo una roba del genere), delle gommine da mettere sulle matite, salviette struccanti, uno smalto (perché i 37 che ho lasciato in Italia non erano abbastanza), una nuova cover per l'iphone (quella che se lo fai cadere non si rompe lo schermo), cicche, e lui ha 'preso gratis' una pallina da basket, una pennina per l'iphone (che ora ho io) e un laser (perché, cit sua, 'farebbbe impazzire la bibliotecaria') HAHAHAHAHAH. Poi abbiamo fatto un giro a caso in macchina e mi ha fatto vedere delle case STUPENDE..mamma mia che meraviglia che erano. Alla fine siamo andati a casa sua, ho salutato sua mamma e sua sorella, e poi siamo rimasti da soli perché la sua famiglia é andata via in macchina da qualche parte. Ecco, per gli americani portare a casa una persona del sesso opposto é tipo un sacrilegio. Era tutto preoccupato 'ma sei sicura che i tuoi vogliano? oddio speriamo non ci sia mia mamma.' OHHH SCIALLLAAA! Se penso che fin dalle elementari c'erano giorni in cui invitavo a casa mezza classe (ovvero tutti maschi) mamma mia per loro é impensabile! O che in terza media ho dormito con i miei due (ex) migliori amici maschi..o che al mare ho sempre dormito con Edo e Paolo. Seriamente sono troppo indietro su sta cosa. Tant'è che appena sono tornata a casa c'erano mia mamma e mia sorella che continuavano a dire che era un appuntamento. Ma quale appuntamento! Ho semplicemente passato del tempo con un mio amico, come faccio da quando avevo 9 anni a questa parte. Mamma mia sono troppo stupidi davvero. Beh dicevo..ero a casa sua, il suo cane (che si chiama Luigi hahahahah) é troooppo tenero! Per non parlare della sua casa dio mio ma quanti soldi haaaa?! Addirittura sua sorella ha una stanza dei giochi. Mi ha anche mostrato la bottiglia di rum che tiene nascosta in una scatola delle scarpe ahahahaha poveri piccoli americani come sono ridotti <3 Abbiamo fatto un po' di foto e io ho mandato primi piani della mia faccia a Sean e Nigel su snapchat, chiaramente usando il cellulare di Jake. Verso le 6 siamo andati da Giant Eagle per comprare la pasta che serviva a casa mia per cena, e poi mi ha riaccompagnato a casa. Tra l'altro mi fa tipo: "Comunque non so a cosa stavi pensando quando eravamo in casa, ma ti dico solo che sono timido" ...EH?! Che diamine vuol dire? Io non stavo pensando assolutamente a nulla D: Bah. Non mi ha nemmeno invitata al prom quella testa di ca**o. Mi ha chiesto per la penso quinta volta se vado al ballo, e con chi vado, e io per l'altrettanta quinta volta gli ho detto che si, vado, e non so con chi. Cioé non é difficile dirmi 'hey andiamo insieme?' se penso alla semplicità con la quale Patrick l'ha chiesto ad Ashley..che poi lei abbia detto di no é un altro paio di maniche ahah. Boh gente non so che pensare. Sará timido..boh. Si peró che si muova, che il Prom é il 10 maggio! Beh che per l'homecoming me l'ha chiesto il giorno prima haha. É stata una bellissima giornata comunque, mi sono divertita e quando gli ho detto che vado a casa il 16 giugno sembrava piuttosto triste. E quando gli faccio 'invece Johanna il 25' lui fa 'e chi se ne frega' hahahahaha. Trovo singolare il fatto che, ed é così per ogni exchange student, arrivi in un paese straniero e sei totalmente da solo, poi inizi a crearti una vita dal nulla, poi stai finalmente bene con te stessa e con gli altri e guess what? Devi tornare in Italia! Non é divertente? Cioé alla fine seriamente pensateci bene, é una forma di masochismo! Non solo lasci la tua famiglia e i tuoi amici per un anno, fai una fatica boia a instaurare nuovi rapporti, e quando finalmente ce l'hai fatta TAC! Lasci pure la tua SECONDA famiglia e ALTRI tuoi amici PER SEMPRE! It's so controversial. Peró dai, a parte gli scherzi, acquisisci una sicurezza in te stessa che ripaga tutto il resto, davvero consiglierei a tutti di partire, non smetterò mai di dirlo. Domani, per mia scelta, vado a scuola, quindi ora vi saluto e vado su in camera a leggere un libro vedermi cazzate su youtube. Ciao ciao :D
Ps: se avete capito il perché di quel titolo, sappiate che vi stimo molto lol




venerdì 22 marzo 2013

#bored

No gente che palle..cioè tutto l'entusiasmo di ieri 'yeee spring break evvivaaa' è svanito dopo essermi vista Uomini e Donne (forza Francescaa!!!) e Amici (forza Angelaa!!!) e aver realizzato di non avere assolutamente nulla da fare. Che palleeee. Ma perchè tutte le host families portano i ragazzi in giro per l'America e noi siamo sempre costantemente a Pittsburgh? Ho capito che il nonno sta male, però dai che sbatti..sono talmente annoiata che ho deciso che lunedì andrò a scuola..almeno avrò qualcosa da fare. Stasera invece vado da Johanna, wow sarà davvero divertentissimo vedere lei e sua sorella parlare in tedesco tutto il tempo. Tra l'altro io le vacanze di Pasqua sono abituata a passarle in montagna con i miei nonni :( che scendo a mezzogiorno e trovo il pranzo in tavola, e poi tutte le sere il gelato, e andare all'Iper, e vedere il Tg3 mentre si cena :( Okkkaaaay Martina riprenditi. Sei in America ora, oh. Non ho assolutamente nulla da dire, quindi mi piacerebbe esprimere la mia opinione sul trono di Eugenio (chiaramente se non guardi Uomini e Donne, cosa molto probabile dato che il 95% degli adolescenti lo odia, puoi anche saltare tutta sta parte): trovo che Francesca sia davvero persa di Eugenio, si vede lontano un miglio, e il fatto che abbia baciato anche Andrea non la rende di certo una brutta persona, in quanto chiunque nella vita avrà baciato due ragazzi mamma mia e che sarà mai (mamma so a cosa stai pensando haha)..tutti finti buonisti, finti santarellini.. ma per favore. Se è tornata per Eugenio (andando contro a tutti) è perchè davvero vuole bene ad Eugenio, punto. E si vede benissimo la differenza tra le sue esterne e quelle di Eleonora, Eugenio con lei è 1000 volte più spontaneo. Mi auguro vivamente che scelga lei.
Bene chiusa parentesi. Forse dovrei andare giù...si ma seriamente che noia. Cioè l'unica cosa bella è che mi posso svegliare a mezzogiorno. Okay dai vado giù..aggiungo le ultime foto al video dell'America.
Ciaociao e scusate per il post assolutamente inutile ahaha

giovedì 21 marzo 2013

We will leave our best friends to return to our best friends.

Ora come ora mancano 86 giorni al mio ritorno in Italia. E il fatto che abbia il countdown sul cellulare non significa affatto che io voglia tornare. É che un secondo prima non voglio assolutamente tornare, il secondo dopo non vedo l'ora di essere a Milano. Non ha senso. Non c'é un equilibrio. Tipo in questo momento che sono in libreria con i miei amici non vorrei tornare. Poi dopo scuola vado a casa e mi annoio e vorrei tornare. Che palle. A Milano ho troppe preoccupazioni, lo stress per la scuola poi é 100 volte superiore a quello che ho qui. Il problema più grande che ho in America é decidere se dormire o meno al pomeriggio (sono seria). Tanto i compiti li faccio a study hall. E poi non so se mi troverò ancora bene con i mie amici italiani, non so perché ma ho questo dubbio. Al di lá del fatto che non sento più nessuno a parte due o tre persone, ma proprio non sento più nessun legame con loro. E mi dispiace dirlo. Probabilmente mi sono dimenticata quanto ridessi con loro e quanto stessi bene e appena torno sarà tutto come prima. É che non voglio lasciare questa scuola e queste persone. Non voglio lasciare lo scuolabus tutte le mattine, non voglio lasciare il mio armadietto e questa libreria. Questa libreria che poi é una biblioteca, questa libreria che ha praticamente fatto la mia esperienza. Questa libreria nella quale ho incontrato quasi tutti i miei amici. Nella quale mi hanno fatta ridere con le loro cazzate, nella quale Jake mi ha invitata all'homecoming, nella quale ho conosciuto Sean, nella quale ho 'lavorato' lo scorso semestre e nella quale ora spendo 2 ore della mia giornata. Non voglio lasciare gli sguardi con Sean in corridoio, né Mrs. Carmichael che dice 'Folks you need to be very busy and very quiet' ogni volta che alziamo la voce, non voglio lasciare i quiz di Mr. Boggess né le presentazioni di Señora. Non voglio lasciare tutte le volte che gli altri mi prendono il cellulare, ormai la mia password dell'iphone la sanno tutti ahah. E scrivono sempre alle mie amiche italiane o mandano snapchat a gente a caso così la figura di merda la faccio io <3 La giornata scolastica ormai vola, anzi tutta la giornata vola e in men che non si dica sarà giugno :( Tra l'altro domani inizia lo SPRING BREAAAKKKK! Altrimenti chiamate Vacanze di Pasqua! 10 giorni di dolce far niente, non ho nemmeno un compito, zero assoluto. In realtà ci sarebbe scuola lunedì per recuperare uno snow day, ma nessuno andrà a scuola a parte quelli che hanno softball/baseball/ track/musical. Johanna é tornata da New York, ci era andata con sua sorella e nessuno lo sa, ha detto alla scuola che era ammalata perché ha già perso tanti giorni e dire 'hey ne salto altri 3 perché vado a NY' non sarebbe stato molto intelligente, e in più la scuola avrebbe avvisato AFS che l'avrebbe rispedita dritta in Deutschland. Il che non sarebbe stato male effettivamente. Ma vabbé. Peró dai é stato divertente vedere tutta la gente tipo 'oh sei tornata! come stai? ti senti meglio?' per non parlare della reazione di Natalie assolutamente esagerata. Beh, cavoli suoi. Prima in libreria c'era Patrick, il figo, che ha chiesto ad una di andare al Prom.. ma tipo: "Hey *nome* vieni al prom con me?" e lei ha detto di no. Io ero tipo stai scherzando D: Pagherei oro io per andare al Prom con lui! Boh davvero. Dylan ci va con Chrissi, come tutti gli altri balli del resto. A me fanno tipo: "Tu ci vai con Jake? Perché mi sa che te lo voleva chiedere" e io: "Eh dovrebbe chiedermelo .-." quindi aspetterò... di certo non glielo chiedo io, é pur sempre il prom e me lo deve chiedere lui. Punto. Poi lui é arrivato (gli altri se n'erano andati) e mi fa tipo che non avrebbe presentato il libro ad inglese e balle varie e poi mi chiede "cosa fai nelle vacanze?" "nulla." "vuoi che ti salvi?" "si." "eh perché devo andare in giro a comprare delle scarpe ecc.." Tanto alla fine balzerà tutto come l'altra volta -.- ma apprezzo lo sforzo, almeno ha pensato a me come possibile persona con cui passare del tempo libero. C'é Nigel che mi sta mandando foto della classe di inglese (il mio ex 8th period) e sto morendo dal ridere perché ci disegna sopra oggetti non identificati ahah. Beh. Sono ad arte ora e stiamo guardando 'Il gobbo di Notre Dame', e Quasimodo qui lo chiamano Quasimódo. Con l'accento sulla o. Che poi la ragione per cui lo stiamo guardando presumo sia il fatto che abbiamo studiato il gotico e quindi la cattedrale di Notre Dame...
Bene gente vi lascio...tra 4 minuti suona e finalmente saró in vacanzaaaa!

martedì 19 marzo 2013

"É che sono un disastro nei rapporti sociali"

Quel pezzo di canzone mi rispecchia particolarmente. Un disastro nei rapporti sociali. Perché non so mai che fare, non so mai che dire, non so mai se restare o fuggire (fa rima lol). É che se fuggi, poi qualcuno prende il tuo posto e tu non puoi far altro che accettarlo. Stai lì a vederli felici insieme, e tutti i tuoi viaggioni su cosa potesse accadere al ritorno crollano all'improvviso. Ma oh, sto facendo un anno in America da sola, a 17 anni. Non sarà poi così difficile dimenticarsi di una persona. Nel frattempo, per sdrammatizzare, mi sono dedicata all'arte di Photoshop (siccome a storia dell'arte siamo sempre così impegnati):
MARTINA + BAGEL & ALICE + CHEDDAR = LOVE FOREVER


Beh, a parte le mie discutibili doti artistiche (vedremo quando Miss Nicely valuterà i montaggi di photoshop settimana prossima)..che altro ho da dire..?
Ah si, ieri Mrs. Frau MI HA FATTO PRESENTARE il mio libro. Ragazzi, se sono sopravvissuta a quello, tutte le altre cose imbarazzanti di questo mondo sono sciocchezze. In pratica, in America (o almeno nella mia scuola) c'è questa cosa bellissima chiamata INDEPENDENT READING, secondo la quale ogni 9 settimane lo studente dovrebbe leggere un libro. Finchè sei ad Inglese 11 e il test include 10 domande a crocette su quel libro, tutto va bene. Quando invece passi a Inglese 12, non c'è più il test, bensì la presentazione (poster o powerpoint) davanti a tutta la classe <3 Se poi sei molto fortunato (come me, chiaramente) e nella tua affollata classe di inglese conosci esattamente TRE persone, beh ancora meglio! -.- Che poi dico, siamo in 22 in quella classe, PER QUALE DIAVOLO DI MOTIVO MI FAI PRESENTARE PER QUINTA? PERCHEEE? Fammi ascoltare prima gli altri così vedo bene cosa c'è da dire ecc, e mi fai presentare il giorno dopo no? NO. Va beh, spero sia andata bene lo stesso :/
Ieri in the library Dylan si è messo a scrivere su whatsapp (diffonderò whatsapp in America, giuro) alla Laura (una mia amica italiana), vi risparmio gli argomenti di conversazione. Poi ho conosciuto meglio Patrick, un figo, e ne sono molto felice. Ho anche attuato la tecnica S&S (chi deve capire, capisca) ma non so se in America funzioni molto. Beh. Non ho nulla da fare, mi annoio, guardo Amici, dormo. Sono giunta alla conclusione che preferisco dormire piuttosto che mangiare. Alla fine, se fossi stanca io non mi alzerei mai per andare a fare colazione. Preferisco stare a letto a poltrire. (<- queste sono sicuramente le cose che trovate più interessanti del mio blog, lo so). 
Oggi invece io e John stavamo morendo a vedere le foto che dovevo mettere sul poster di biologia, stiamo studiando le malattie genetiche e quella che devo presentare io (domani) ha dei sintomi davvero disgustosi da guardare. Che poi oh, mi dispiace per chi ce l'ha. Si ma dato che ce l'ha solo la popolazione Amish della Pennsylvania non penso vi dobbiate preoccupare. A meno che non siate degli Amish con orgini Pennsylvaniesi, allora sì, andate a farvi controllare i genotypes da qualcuno. Benissimo, dicevo..no nulla, poi c'e stato il club di spagnolo, una palla mortale, più che altro perchè noi di Spanish 5 siamo quelli che lo organizzano, quindi non è che sia molto divertente vedere gli altri che cercano uova ripiene di M&M's per la libreria. Già. 
No gente mi sto troppo annoiaaaando. Forse dovrei studiare storia. Ma no, se no a che cosa serve study hall? 
Ah ecco una cosa! Per Computer Graphics dobbiamo creare dei loghi per la nostra PROPRIA AZIENDA. Consigli su come chiamare un'azienda? :)
thanks so muchhh
byeee


              

domenica 17 marzo 2013

S. Patrick's Day

Partendo dal presupposto che la giornata é iniziata nel modo peggiore... perché:
1. Stamattina alle 8:30 LUI posta su facebook "e poi boh..ti svegli una mattina e ti accorgi di essere il ragazzo più felice del mondo!" pertanto, se 1+1 fa 2, il ragazzo per cui ho sprecato SETTE mesi della mia vita con lacrime, pensieri, paranoie, illusioni, ecc.. Si é appena fidanzato :D Che bello! Non vedo l'ora di sapere quanto sarà felice lei quando si renderà conto chi ha di fronte. Oppure non vedo l'ora di sapere se sarà ancora il ragazzo più felice del mondo quando lei gli metterà le corna (perché basta vedere le foto di tutte le sue amiche e capisci il tipo di ragazza che sono), vorrei troppo vedere la DISPERAZIONE nei suoi occhi.
2. Sono scesa poco prima di mezzogiorno per fare colazione, e c'era la tv a volume molto alto, allora mi é passata un attimo per la mente l'immagine della mia domenica mattina in Italia, io che mi alzo a mezzogiorno e i miei nonni che mi aspettano con la polenta guardando Melaverde. E mi é venuta un po' di malinconia, ma va beh.

Waffle verde per S. Patrick's day!
Ad ogni modo, ieri ho passato la giornata a finire di leggere la biografia di Mendel (per il progetto di inglese) e domani devo fare la presentazione su tutto il libro davanti alla classe, di cui conosco un quinto delle persone. Grandioso. Ho scelto Mendel perché almeno mi aiuta anche in Biologia, visto che stiamo facendo la genetica. E a proposito, ieri cercando su google ho visto una bellissima facoltà della Statale di Milano, che affronta tutte le materie scientifiche; non vedo l'ora di tornare per poterne parlare meglio con il mio prof di chimica/biologia/astronomia e cercare di capirci qualcosa di più. Probabilmente in questo momento i 3/4 di voi mi reputano un'aliena, visto che alla mia età non é molto comune dire 'wow viva la scienza non vedo l'ora di andare all'università e farmi il culo 24 ore su 24 per cercare di capirci qualcosa', ma vi assicuro che sono una normalissima 17enne (e mezzo) come tutti voi <3
Ho anche visto la puntata di Amici, perché c'era la divisione delle squadre e volevo vedere il momento in cui Angela (la cantante di Ostuni) andava nella squadra della mia Emma <3 
Alle 18:30 siamo andati a cena dai vicini, che mi stanno simpaticissimi; in pratica é la signora che mi aveva trovato il date per il ballo, se vi ricordate. Abbiamo prima fatto l'aperitivo:

             
E poi cenato, la tavola era appositamente preparata per il giorno di San Patrizio, visto che Jo ha origini irlandesi, e ci ha anche dato dei regalini:



                                                    
A fine cena ci siamo messi tutti a discutere se sia giusto o meno che qui chiunque possa possedere una pistola. Julian continuava a dire che per difesa personale e balle varie tutti dovrebbero averne una, io invece ero dell'opinione opposta, e gli ho detto che la gente é pazza e con una pistola in mano potrebbe fare stragi tipo quella del Connecticut. E in più ho aggiunto che se un pazzo venisse all'Avonworth e uccidesse me e Leila non penso che sarebbe ancora molto favorevole al possesso di armi. Ma lui deve per forza avere sempre ragione, ha voluto aver ragione anche quando gli ho detto che le patate sono tuberi e i pomodori sono frutti. Lui é ancora convinto che qualsiasi cosa cresca dal terreno sia per forza verdura. Va beh, felice lui...
Tra soli 4 giorni inizia lo Spring Break! Dieci giorni di puro relax, che meraviglia! Non vedo davvero l'ora! Poi ad aprile QUALCUNOOOO viene a trovarmi, poi andiamo a Toronto e Washington (se la sfiga non mi perseguita come a dicembre). 
Bene, ora vado a farmi una doccia!
Ciao a tutttttiiiiiii

venerdì 15 marzo 2013

MAAAAD.

No voi non avete un'idea di quanto sia arrabbiata in questo momento, vi giuro sono furiosa. Penso seriamente che Pepe e Oliver (il mio cane italiano e quello americano) sarebbero dei counselors migliori di Mr. Como and Mrs. Levis. Sono due perfetti idioti, non so chi dei due sia peggio. In pratica, oggi Zach mi fa 'dopo vieni a food class' e quindi sono andata, gli ho firmato il gesso al piede, e ho parlato con Miss George che mi ha detto che la mia roba per la Graduation (cap and gown) è arrivata ma li tiene lei in una scatola. Siccome a Johanna non è arrivato nulla, siamo andate nel main office a chiedere perchè, e lì abbiamo inconrato la Levis (counselor di Johanna) che dice 'beh non puoi prendere il vero diploma ma ti scrivo io un certificato di partecipazione, comunque partecipi nella cerimonia' e la tizia del main office fa 'e per Martina?' RIPOSTA: 'no ma lei non la fa la Graduation'. Vi giuro sono andata su tutte le furie. Le ho risposto 'certo che la faccio. I miei hanno già pagato i voli per venire a vedermi e io ho già toga e cappello pronti'. E allora lei è andata a chiedere a Como, il mio counselor. A un certo punto ero in corridoio e arriva appunto Como che mi dice 'dobbiamo chiarire certe cose. io non ti ho mai detto che potevi fare la Graduation' e io gli dico 'certo che me l'hai detto. La Levis mi ha spostata al 12th grade e mi ha detto che potevo camminare nella cerimonia, e tu mi hai detto che potevo fare senior activities, compresa la graduation, ma senza ricevere il vero diploma. Pensi che me lo stia inventando?' e lui 'Beh ci deve essere stato un fraintendimento perchè prima bisogna chiedere al preside blablabla'. Alla fine sia Como che Levis hanno mandato una mail al preside visto che oggi non era a scuola, sarà meglio che risolvano questa situazione al più presto sti deficienti. Kim ha detto esplicitamente che la devono risolvere punto. Se no va Julian a parlare con la scuola. Sto facendo Inglese nella classe senior, ho il voto più alto della mia classe di storia (ho visto oggi dal computer di Mr. Boggess), ho voti nettamente migliori degli americani ma cosa vogliono di più??? Invece Johanna che lo scorso semestre ha fallito storia può partecipare alla Graduation, io no. Ora ditemi voi il senso, perchè ne ha proprio ZERO. Ho pure rinuciato al viaggio nella west coast per la Graduation, perchè è lo stesso giorno, ora me la fanno fare PUNTO.
Comunque, a parte questa cosa, non ci sono molte novità. L'unica cosa che posso dire è che ieri c'era Brad in libreria che aveva una penna che faceva il verso di una papera, e la bibliotecaria stava diventando pazza e non capiva da dove venisse e ha dato la colpa a Jake hahahahahaha. Ah e poi ieri ho provato ad andare a correre in pantaloncini (temperatura 1 grado) ma sono durata 10 minuti esatti -.-
Chiaramente mi sto dimenticando qualcosa ma va beh, pazienza.
Vado a vedere la tv (italiana, viva VideoMediaset)
Ciaociao :DD

martedì 12 marzo 2013

pollo.

No, il titolo non ha nessun senso, lo so. Ma penso che molti di voi sappiano già a cosa mi riferisco, già, alla chiamata su skype con l'Alice...che é durata fino alle 2:30 di domenica notte. Come potete immaginare, non é stata un'idea molto intelligente, dato che il mattino dopo a scuola avevo più o meno queste sembianze. Vorrei peró sottolineare che la sottoscritta ha provato ad andare a letto, ma qualcun altro ha esordito con: "Ma no dai! Raccontami qualcos'altro! E addormentiamoci con skype acceso!" Per poi capire che il che sarebbe stato molto creepy, quindi abbiamo messo giù. Bene, dopo questa cosa interessantissima, passiamo a ciò che ho fatto in giornata odierna, anzi no, prima ieri. Mmm...ah sí, appena arrivata a scuola mi chiama Dylan e mi fa: "Martina hai fatto il tema di inglese?" e io: "si ma fa davvero schifo" e lui: "eh dovresti vedere il mio! va beh ci vediamo dopo in libreria!" Cioé non so come spiegarlo, é una conversazione da amici tipo 'io non ti considero l'exchange student ma una mia amica con cui conversare' o almeno io l'ho vissuta cosí. Qui non si da nulla per scontato. Computer Graphics sto facendo il progetto di photoshop, che é davvero una figata. Ad inglese, dopo aver passato OTTO ore domenica pomeriggio a fare il tema (con varie pause in cui guardavo il vuoto), ho scoperto che in realtà era per oggi -.- Poi hahahahahah in libreria non c'erano computer liberi, quindi volevo stampare il mio paragrafo di storia dal computer di Dylan, che ovviamente si é messo a fare un casino assurdo schiacciando tutti i tasti (io per tenerlo fermo gli ho lasciato il segno delle unghie sul polso <3), per miracolo non ha rotto nulla. E poi si é messo a lanciare cellulari e chiavette per tutta la libreria ahahahah, alla fine Patrick, un figo con me ad inglese, mi ha fatto usare il suo di computer. E poi sono stata un po' con Jake e gli ho fatto vedere parte del mio video (quello su quest'esperienza), e si é stupido di esserne parte. Cioé secondo te se non metto foto tue di chi le dovrei mettere? Bah. Poi spagnolo e biologia nulla di che, cavolo spagnolo dovevamo avere un test ma fa: "No lo facciamo domani perché non abbiamo ripassato la volta scorsa" Cioé in Italia nemmeno alle elementari direbbero una cosa del genere..che poi, il test era su CINQUE pagine riguardanti la storia e i personaggi famosi spagnoli. Tipo 3 righe in croce sul Cid, cosa che ho fatto l'anno scorso in letteratura spagnola ed era qualcosa come 50 pagine. Va beh. Storia abbiamo preso appunti, e tipo alla fine Mr. Boggess fa: "É successo questo questo e quest'altro, discutetene con qualcuno" e come sempre Sean si gira verso di me e aspetta che io dica qualcosa. Io dico: "Penso che gli USA dovessero mantenere i rapporti con la Gran Bretagna" e lui: "Si sono d'accordo" e io: "Perché?" e Mr. Boggess ahaha si gira e gli fa: "Non puoi dire solo che sei d'accordo, dai una spiegazione!" e Sean: "Ma é quello che lei fa sempre! Mi chiede sempre perché, così la spiegazione la devo dare sempre io!!" ahahahha benissimo, passiamo ad altro. A storia dell'arte io, Jeebes, Bobby e una tizia, Evie, eravamo in gruppo e dovevamo costruire un ponte romano con dei pezzettini di legno, ci siamo riusciti solo perché Jeebes ha trovato l'immagine su google del kit già montato...infatti la prof se n'é accorta e ci ha dato 9/10. Poi si sono fatti delle foto stupide col mio cellulare, ignari del fatto che finiranno nel mio video finale. Tornata a casa, ho fatto biologia e poi sono andata al Coffee Shop con Johanna e sua sorella tedesca, un po' capivo il tedesco quindi non ho perso del tutto le mie conoscenze apprese in 6 faticosi anni di studio di questa lingua. Dopo ho fatto una passeggiata, poi sono andata da Sam per le ripetizioni di Spagnolo, poi ho accompagnato mia sorella a lezione di pianoforte (é a 5 minuti di cammino da casa nostra, ma sua madre voleva che l'accompagnassi per sicurezza -.-) e l'ho aspettata li finché non ha finito. Mentre aspettavo, ho fatto lunghe e profonde riflessioni sulla vita, perché il clima era fantastico, 15 gradi e una leggera pioggerellina, fantastica per i discorsi profondi con le amiche. Appena Leila ha finito si é messa a camminare velocissimo perché aveva freddo, io per tenere il passo ho dovuto letteralmente correre D: (per bilanciare le due giornate, oggi ho dormito tutto il pomeriggio). Oggiiii sempre photoshop a CG, inglese ognuno di noi in pratica aveva il tema di un altro in mano, e doveva cercare di correggerlo. Cooper ha corretto il mio e grazie al cielo c'erano pochissimi errori, e alla fine mi ha scritto che era well written e good vocab. Ma sono sicura che Mrs. Frau farà una strage su quel tema (fiducia in me stessa, questa sconosciuta). Beh, vedremo. In libreria sono stata con Dylan e John. Dylan, tra varie sberle da parte mie perché continuava a disturbarmi, mi ha chiesto di aiutarlo a finire il suo tema (-.-) ma grazie al cielo poi é arrivata una tizia di nome Shannon che gliel'ha fatto. Io le faccio ma perché sei cosi gentile con lui? E lei ha detto che sono buoni amici da molti anni, invece lui mi ha detto che 'they did stuff' OKAY. Poi si é messo a raccontarmi di quanto fosse brutta la ragazza di suo fratello quando aveva l'influenza, davvero interessante. Poi sono stata un po' con Bobby..sapete cos'é la cosa bella? Che ormai sono gli altri a venire da me, cioè se sono seduta a un tavolo in libreria gli altri vengono al mio tavolo a sedersi, viene tutto spontaneo..e mi sento circondata da amici e persone che vogliono stare con me. (non avrei mai pensato di dire una cosa del genere all'inizio dell'anno). Spagnolo test andato benissimo, bio nulla, storia nulla, arte nulla. A casa appunto ho dormito. Ho mangiato del pollo a cena (HAHAHAHAH, e anche il cane ha favorito rubandolo dalla cucina) e poi mi sono vista su video mediaset l'esame di Angela ad Amici; in realtà, essendo qui, non ho seguito per niente il programma, peró lei é di Ostuni, che é un po' come la mia seconda città, quindi sono LEGGERMENTE di parte. Tra l'altro dei miei amici la conoscono e l'altro giorno erano in puntata ahah che invidia! (Cioé, in realtà ci sono stata anche io ahah nell'edizione di Emma, peró mi piacerebbe un sacco ritornarci! :( L'anno prossimo che ho 18 anni riempio la Mediaset di chiamate, come ho fatto l'anno scorso per andare a vedere Io Canto ahah, beh cosa ve ne fregherà a voi non lo so, ma fa niente) Ora vado in doccia! A presto!

domenica 10 marzo 2013

Busy Saturday

Ciao a tutti! Innanzitutto ho notato che le visualizzazioni ammontano a più di 30mila, quindo volevo ringraziare tutti voi che seguite questo blog, mai avrei pensato di arrivare a tanto!

Seconda cosa, volevo mettervi il mio progetto di Computer Graphics:


E' quello in cui dovevo creare un disegno usando solo 8 forme, ma io ne ho usate solo credo 5 perche, come avevo gia detto, non ero capace di creare le altre. 
Poi finalmente veniamo a noi, dunque dov'ero rimasta? Mmm..devo dire di venerdì a scuola..ah okay ci sono. Dunque, cannoncino (devo riprendere a chiamarlo così perché, siccome non aveva nulla da fare, ha cercato il mio nome e cognome su google e gli é uscito il mio blog) vuole tornare in Italia con me, il 16 di giugno, tra soli 97 giorni. Stavamo controllando i voli su internet, anzi mamma appena leggi ricordati di controllare grazie. Voleva vedere la Toscana più che Milano, ma visto che abbiamo la casa a Viareggio possiamo portarlo anche lí. Che poi sarà una di quelle cazzate che si dicono ma non si fanno, ma faró di tutto per farla accadere, sarebbe troppo divertente, e almeno non mi faccio 10 ore di aereo da sola. Poi eravamo io, lui, e un altro senior in cafeteria, e a un certo punto cannoncino ci chiede se andiamo al prom. L'altro dice di no ma io dico di si. Allora i due conversano, e l'altro gli chiede se ci va single e lui dice 'bo forse'. (CERTAMENTE -.-) Va beh. Poi a storia dovevamo fare un lavoro a coppie, quindi io e Sean abbiamo 'lavorato' insieme. Dio solo sa quanto io adori quel ragazzo. A un certo punto si gira verso il prof e fa: "Mr. Boggess, abbiamo scoperto il suo segreto" (ma così a caso eh, non c'era nessun segreto) e Mr. Boggess (stranamente serio) gli risponde: "Quale segreto? Di cosa stai parlando Sean?" Ed era serissimo, sembrava preoccupato che davvero avessimo scoperto un segreto. Quindi io e Sean siamo giunti alla conclusione che abbia davvero un segreto, e quindi mi fa 'dobbiamo spiarlo' haha. Alla fine, mentre tutti avevano quasi finito, io e lui non avevamo nemmeno iniziato. Yeah. Tornata a casa non ho fatto assolutamente nulla. Ma ieri ho fatto di tutto, mamma mia che giornata. Appena sveglia (mezzogiorno ahaha) ho fatto colazione e Kim mi ha accompagnata alla mall. Lí ho comprato un vestito, e poi mi sono incontrata con Gianni (l'exchange tedesco), Diana (sua amica) e Claudia (cugina di Diana). É stato divertentissimo, perché lui fa morire dal ridere vi giuro ahaha. (chiaramente adesso non mi ricordo esempi che mi hanno fatta ridere). Ho passato tutto il tempo a parlare con Diana, perché ad agosto, udite udite, parte per l'Italiaaaa per un semestre, quindi le ho detto tutto ciò che possa esserle utile per il suo soggiorno nel bel paese. Chiaramente non ha ancora ricevuto la famiglia, ma é presto. Alle 2:30 Julian (dad) é venuto a prendermi e siamo tornati a casa, sono salita in camera mia per cambiarmi ma Kim mi scrive un sms "scendi ora stiamo partendo!!!" quindi sono scesa dimenticandomi la felpa, e fuori c'erano 11 gradi. Siamo andati downtown, al concerto di coro di mia sorella, che é Soprano. Dalle 3:30 alle 5 lei aveva le ultime prove, quindi noi 3 siamo andati in un ristorantino dove, dopo 6 mesi, ho mangiato qualcosa che si avvicina alla pizza italiana.  Dalle 5 alle 6:30 pensavo di addormentarmi, l'unica cosa che ho fatto é stata abbuffarmi di cheddar, per poi prendere anche un hot dog. Poi finalmente é iniziato il concerto, orribile, prima hanno cantato UNA canzone le piccole, e poi TRE canzoni le grandi. Dopo di che ci hanno fatto riscaldare la voce con esercizi a dir poco imbarazzanti, e poi cantare alcune canzoni tra cui 'everybody sing a song doo da doo da'. Poi c'era un quartetto di uomini che ha cantato, anche loro a dir poco imbarazzanti, che se mio padre o mio nonno facessero una cosa del genere cambierei continente dalla vergogna. Infine siamo tornati a casa alle 9, neanche il tempo di respirare che sono andata da Johanna per incontrare sua sorella arrivata dalla Germania, che chiaramente non era in casa al momento. Quindi due ore a far nulla perché la stronza é stata tutto il tempo su skype con sua mamma. L'unica cosa che mi ha detto é che non pensa che cannoncino voglia venire al Prom con me perché quando erano a casa di Lucas, lui ha detto che...e si é bloccata. Ha cambiato totalmente argomento. E quando le faccio 'lui ha detto che??' non ha risposto. Mio dio che odio. Domani chiedo a lui. Ah, per il prom assumiamo un fotografo professionista che mi venga a fare le foto, figo. Ora vado che devo fare il tema di inglese, che palle! 
Cccciao :) 

giovedì 7 marzo 2013

Six months in Pittsburgh.

Questo post sarà un papiro, me lo sento, ma sono qui da METÁ ANNO e quindi ne vale la pena. Sei mesi, 181 giorni per la precisione. Non ci sto credendo, vi giuro mi sembra ieri che ero a Ostuni in spiaggia a controllare la mail ogni 7 secondi per vedere se mi era arrivata la famiglia. Mi sembra ieri che mia mamma mi diceva "Pennsylvania", che partivo da Roma, che in aeroporto con Gianni (exchange tedesco) non trovavamo nessuno di AFS, che incontravo la famiglia per la prima volta, che vedevo la scuola per la prima volta e che non capivo nulla di quello che mi diceva il counselor. Mi sembra ieri che Jake veniva da me in palestra dicendo "sei la ragazza italiana vero? piacere, Jake" e io andavo in mensa il giorno dopo a chiedere ad Emma se l'avesse visto, ma non mi ricordavo più il suo nome. Mi sembra ieri che andavo in biblioteca e conoscevo Sean per la prima volta, dio quanto mi manca stare con lui. Mi sembra tutto ieri. Invece é sei mesi fa. Se guardo a tutta l'esperienza in generale, mi chiedo come io abbia fatto. Cioè cavolo quanto dev'essere stato difficile il primo giorno, dove non conoscevo proprio nessuno, quanto dev'essere stato brutto andare a letto la prima notte e pensare di essere in una nuova casa e di doverci restare fino a giugno? Peró giorno dopo giorno andavo e vado avanti. E ora é tutto facile, facile andare a scuola, facile stare con la famiglia, facile vivere qui. Ormai questa é la mia vita, ciò a cui mi sono abituata con tanto sacrificio. Sí, sacrificio, perché é difficile abituarsi a una vita tutta nuova e completamente diversa da quella italiana. Bisogna rinunciare a tante cose.
Dimenticatevi il concetto di 'oh, oggi la scuola e chiusa per qualsiasi motivo, ora prendo l'autobus e vado a casa del mio amico', perché tanto qua gli autobus non esistono e comunque non avrete amici così fraterni da dire vado da lui decidendo all'ultimo secondo. Dimenticatevi 'mamma non é che mi dai un passaggio al McDonald's e poi mi vieni pure a prendere?' perché chiedere sempre passaggi all'hostfamily non é così semplice. Dimenticatevi 'non ho fatto i compiti ma li copio domani in classe' perché in America non si copia (oh meglio, pochi lo fanno, ma sono quelli tipo Dylan e Jake che piuttosto che fidarti di loro consegni il foglio in bianco). Dimenticatevi 'ho appena conosciuto una persona, domani la saluto in corridoio e cerco di parlarci di nuovo' perché in corridoio quella persona filerà dritto senza degnarvi di uno sguardo. Dimenticatevi 'oh finalmente é sabato sera! Vado al bar con gli amici a prendere qualcosa' perché, se siete fortunati, l'unico bar che ci sarà nel raggio di 15km da casa vostra sarà una sorta di Starbucks che chiude alle 18. Dimenticatevi 'durante la verifica copierò dal secchione' perché il secchione coprirà il suo test per non farvelo vedere. Dimenticatevi girarsi verso gli amici quando la prof dice di lavorare a gruppi (questo i primi mesi, poi migliora). Dimenticatevi 'ho litigato con quella troia, meno male che ho i miei amici che mi sostengono' perché alla maggior parte di loro non interesserà nulla. Dimenticatevi 'mi é successa una cosa fantastica, domani appena arrivo a scuola la racconterò ai miei amici' perché, di nuovo,  non gliene fregherà nulla. Io penso che non si ascoltino nemmeno tra di loro. Parlano di cose superficiali. Vedo molte amicizie superficiali qui, non so se sia nella mia scuola o in America in generale. Non hanno argomenti concreti. É difficile, e' una vita completamente diversa e che tu lo voglia o no ti devi abituare. E tutte le persone che dall'Italia dicono 'ti capisco', dovrebbero un attimo rendersi conto che i problemi che si hanno qui non li capisce nessuno, ( Jake wrote this; I love Marti so much!She is the best. she is a great friend who is always willing to talk and helps me with homework.Martina = Sex. ) (<-come posso non volergli bene? Sto aggiornando dalla libreria e, mentre andavo un attimo all'armadietto a prendere inglese da fargli copiare, l'ha scritto.) Ahaha beh dicevo, quei problemi non li capisce nessuno, perché quando ti dicono 'eh capisco, anche io ho dei problemi..' si ma credimi che non é la stessa cosa. Non mi dilungo su questa cosa, perché gli exchange già sanno di cosa parlo, i futuri exchange lo scopriranno tra 5 o 6 mesi, e i non exchange non lo capiranno mai. Possono solo immaginarlo.
Peró okay, dimenticatevi tutte quelle cose, ma siate pronti ad accoglierne altre, altrettanto belle. Siate pronti ad accogliere amici che scrivono sul tuo blog appena esci dalla libreria haha, siate pronti a ricevere un sorriso o un saluto che, credetemi, vi cambia la giornata. Siate pronti a diventare super orgogliosi di voi stessi quando vi renderete conto di quanto avete ottenuto. Alla tristezza al solo pensiero di lasciare queste persone, e alle lacrime durante il viaggio di ritorno (che non ho ancora fatto hahaha ma già prevedo pianti a gogo). Preparatevi all'homecoming, che e' davvero una figata se ci vai con le persone giuste. E a quando la tua host family capirá davvero la persona che sei e ti riempirà di complimenti davanti agli altri. A quando prenderai la tua prima A e realizzerai di avere voti migliori degli americani. A quando svegliandoti la mattina ti arriverà un sms dai tuoi host parents che ti dicono che la scuola é chiusa per la neve e puoi tornare a letto. (Tipo ieri mattina. Jake quella roba l'ha scritta settimana scorsa perché quella parte di post l'avevo già scritta).
Insomma, ci sono tante cose belle, sta a te accoglierle nel miglior modo possibile. É davvero l'esperienza che consiglierei a tutti, perché tutte le cose negative in futuro si riveleranno positive perché ti avranno fatto crescere. E non é una frase fatta.
In questo momento sto bene qui, ma comunque la mia voglia di andare a casa c'é. Ma non "oddio chi me l'ha fatto fare voglio tornarmene a casa mia", quello mai. Ma semplicemente la voglia di riscoprire tutto, tutte le cose di cui ormai mi sono dimenticata. Mi sono dimenticata com'é stare con i miei veri amici, com'é stare con la mia vera famiglia, com'é mangiare una pizza vera, e dormire nel mio letto, e prendere in braccio il mio cane. Com'è andare al parco con i miei amici e studiare al bar, che poi siamo sempre in metá di mille e non si studia mai. Com'é vagare per Milano in attesa che i miei escano dall'ufficio e mi portino a casa in macchina. Com'é quello scambio di messaggi 'mamma a che ora esci oggi?' 'posso uscire alle 17:23 o alle 18:22 così faccio gli straordinari' 'no okay allora vado a casa col papá' 'papá a che ora esci?' 'tardi perché ho dei clienti' 'ah allora riscrivo alla mamma' 'mamma torno con te, ci vediamo alla metro di San Donato alle 6 e mezza' ERA SEMPRE COSI HAHAHA. Uscire per portare in giro Pepe, e stare in giro giusto 10 minuti perché non avevo voglia di star fuori, ma ogni tanto incontrare Ale per strada e stare fuori al gelo a parlare per due ore. Oppure uscire a Sant'Angelo, 'dove andiamo?' 'AL FAMILA.' (un centro commerciale) E ogni volta incontrare quello che mi piaceva alle medie. Mia nonna 'Martina ho comprato la torta al limone al DL' e mio nonno 'in realtà se l'é comprata per lei facendo finta che fosse per te'. Le 12 ore di macchina per andare in Puglia, Ostuni, Villanova, Camerini, Il Faro, il Pathos, i ragazzi del Residence, Fontanelle e Rosa Marina. QUESTA QUI É LA MIA VERA VITA, capite? Qui é come se vivessi in un mondo parallelo, dal quale uscirò tra ESATTAMENTE CENTO GIORNI. E tornerò alla MIA vita, che non é né meglio né peggio, solo diversa. Tornerò alla mia vita con la consapevolezza che questi 9/10 mesi li porterò con me per sempre.
HOW DO YOU KNOW THE WORLD, IF YOU HAVE NEVER BEEN AN EXCHANGE STUDENT?
Marti.

lunedì 4 marzo 2013

#moody

Ciao a tutti :) So che non vedete l'ora di sapere tutte le cose eccitanti che ho fatto questo weekend, quindi ecco a voi la lista:
1. Sono arrivata all'episodio 67 di Piccoli Problemi Di Cuore. Ho dovuto vedermi gli ultimi 3 in GIAPPONESE perché in Italia non hanno trasmesso gli ultimi episodi (quelli in cui Miki e Yuri scoprono di essere fratelli di sangue ma alla fine si sposano. Si, so che ne siete rimasti scioccati.) Meno male che qualche povero cristo ha sprecato ore preziose della sua vita a mettere tutti i sottotitoli in italiano. Chi gliel'ha fatto fare, mi chiedo.
2. Ho pagato 25$ per una french verde e un design sulle unghie dell'anulare, di cui posterei la foto se il computer della scuola me lo permettesse. Lo faró dopo a casa.
3. Ho fatto due lavatrici
4. Sono arrivata alla conclusione che, sí, alle donne piacciono gli stronzi, ma a lungo andare anche la più masochista si stuferà di piangere. Sono una poetessa, lo so.

Fine.

La cosa che peró volevo dire é che le risate che mi faccio qua con Jake e Dylan o chiunque altro, non hanno alcun valore rispetto a quelle con gli amici italiani. Non c'é proprio paragone, zero assoluto. Fino all'altro giorno ero tipo "Yeah, ho finalmente degli amici con cui mi sbellico dalle risate! I miei amici italiani non li cagherò più! Evviva la mia vita in America!" Mentre ora sono tipo "Dai marzo, aprile e maggio, passate in fretta che me ne voglio andare a Milano a divertirmi seriamente!" Tutto ciò a causa di Skype. Ho fatto mezz'oretta di Skype con Alice e Laura, e boh, cioè mi ero dimenticata come fosse il rapporto con le amicizie italiane, mi ero dimenticata come fosse essere tutte e tre insieme, che non serve per forza trovare qualcosa da dire, boh é davvero tutt'altra cosa. Ed é tutta colpa della lingua. Io lo parlo l'inglese, ma il fatto di non padroneggiarlo al 100% rende tutto più difficile e rallenta la costruzione di veri rapporti. Voglio bene ai miei amici americani, gliene voglio davvero tanto, ma non é la stessa cosa.

Aneddoto di oggi: ODDIO NON RIUSCIVO A SMETTERE DI RIDERE. (Giusto per contraddirmi da sola con quello che ho appena scritto qua sopra). In pratica eravamo a storia, e io nel bel mezzo della lezione prendo la matita di Sean dal suo banco, lui mi guarda come per dire 'cosa diavolo stai facendo', e io così a caso gliela spezzo in due hahahaahahahha, la sua faccia ragazzi, la sua faccia é stata qualcosa di magnifico! Avrei dovuto fargli una foto! E poi Mr. Boggess ci vede ridere come deficienti, allora ci fa: "Tutto bene là dietro? Ma Sean, ti sei messo a rompere matite?" e lui hahahah ero tipo "ma comeee :(" hahahahaah è stato fantastico. Alla fine non smettevamo di ridere quindi ci ha fatti uscire dalla classe a bere un sorso d'acqua. Scusate, lui una volta mi ha rotto la mia, prima o poi dovevo vendicarmi...
A, ultima cosa: io e Alice siamo a dieta. Dopo un'ora e mezza a spedirci foto su whatsapp di quando, 3 anni fa, avevamo ancora un corpo accettabile, abbiamo deciso che a Milano così non possiamo tornare. Conoscendo entrambe, verso la fine di questa settimana ci fionderemo su una fetta di torta o su un bagel, ma almeno lasciateci sognare.
Non ho nient'altro da dire. Oggi é stata davvero una giornata noiosa. Peró mi devo inventare qualcosa, perché come al solito a storia dell'arte non stiamo facendo nulla e quindi ho ancora un quarto d'ora libero. Okay diciamo cose a caso. Odio la neve, non la sopporto più. É MARZO, perché mai deve nevicare a marzo? Perché?????? A Milano ci sono 12 gradi e qui MENO SETTE, fuck. Ah, oggi ho recuperato un test di biologia (non l'ho fatto con gli altri perché stavo insegnando spagnolo al senior switch day) e Jake mi ha suggerito una risposta, quindi grazie a quella risposta POTREI AVER PRESO UNA A, vi giuro che se é così faccio qualcosa di eccezionale per commemorare la mia prima A in un test di Bio. No, non sono una capra, ma é biologia avanzata e io a casa faccio il linguistico, capitemi :( Comunque mi piace troppo la scienza, boh mi affascina un sacco, sento che é quello che devo fare all'uni. Ora mi cerco i migliori programmi di chimica o biologia nelle uni di Milano, che io quella città non la lascio manco morta :')
Adiós amigos <3


LIKE THISSSS! ->https://www.facebook.com/pages/Party-Panda/433998203341627 é per un progetto di alcuni amici!

venerdì 1 marzo 2013

Thank God it's Friday

Io odio le settimane complete. Quelle in cui si va a scuola tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Qua in America, nel primo semestre, ce ne sono state poche così. Tra Thanksgiving e altre feste americane, o i 2 hour-delay, ho sempre avuto qualche giorno off. E 'giorno off' in italiano si dice...? Boh, grandioso. Beh dai, ancora settimana prossima, quella dopo ancora, e i 4 giorni della successiva, e poi basta. Poi 10 giorni off hahah, Spring Break grazie di esistere. Sono a storia dell'arte che come sempre non ho nulla da fare. In realtà dovrei essere con la classe di biologia ad una presentazione sulla genetica, ma la puttana della prof di arte non mi ha lasciata andare con loro. Ho pensato 'sicuramente dovrà spiegare qualcosa di nuovo e importante, quindi non vuole che perda la lezione'. MA NO. Siamo in classe in tipo 10, di cui 5 non sono nemmeno qui per arte, ma per finire i progetti di computer graphics (è la stessa aula). Quindi sono qui a non fare ASSOLUTAMENTE NULLA, quando invece potrei essere alla presentazione di scienze, che per la cronaca è la mia passione nonché ciò che farò all'università. Mi sembra giusto. Cambiando argomento, ieri non ho aggiornato perché la giornata é stata davvero noiosa, a scuola non ho fatto nulla di speciale, a casa ho dormito fino alle 7pm, per poi scendere e chiedere a Julian (dad) aiuto per il tema di inglese, ma siccome non andava la stampante abbiamo perso un sacco di tempo e poi lui si é rimesso a fare le sue cose. Grazie tante. Siccome non hanno nemmeno preparato la cena, mi sono fatta due uova e sono andata a letto. Oggi invece ho riso come non facevo da tempo. Ero, indovinate dove e con chi? ........bravi! In libreria con Jake e Dylan! Siccome non c'era la bibliotecaria, ma un supplente (Mr. Steiner forevaaaah) ne hanno approfittato per fare casino, dato che non erano contenti del risultato dell'altro ieri (sono stati sbattuti fuori dalla libreria perché facevano casino e Jake ha fatto scoppiare una bottiglietta saltandoci sopra..si che poi li hanno fatti uscire alle 10:34, ma sono rientrati l'ora dopo, pranzo, ovvero alle 10:38 hhahahaahah è stato fantastico, tipo per primo arriva Jake e io scoppio a ridere, poi rientra Dylan e riscoppiamo a ridere ahhahaa). Beh in pratica oggi eravamo io e Jake ai computer, e Dylan e uno di terza media agli altri due computer di fronte a noi. Dylan si mette a parlare con quel ragazzino e gli dice: "Comunque quando vieni al liceo non essere quel tipo di ragazzo che fa casino..se no poi finisci nei guai" (chiari riferimenti a se stesso), nel frattempo Jake fa scoppiare un'altra bottiglietta, e dall'altra parte della libreria si sente il supplente che urla "DYYYLAAAN!!!!" perché pensava fosse stato lui hahaahahah, e Dylan fa al ragazzino: "Ecco appunto.." ahahahahah. Vi giuro stavamo morendo dal ridere. Poi, non contento, ha tirato giù dagli scaffali un cartellone (progetto di spagnolo di qualcuno) e l'ha rimesso su al contrario, e poi appena è tornato al computer il cartellone è caduto ahaahahahah no vi giuro avevo le lacrime agli occhi, non ho mai riso così tanto da quando sono qua. Più che altro gli americani non si sanno divertire... mentre Dylan e Jake fanno le peggio cazzate (genitori: 'peggio calzate' è slang giovanile, lo so che non si dice in Italiano) proprio come siamo abituati in Italia. Ad inglese ho rivissuto, dopo 6 mesi, il magico momento in cui un'amica si gira verso di te quando la prof dice di lavorare a coppie. É stato bellissimo :') Abbiamo fatto sto lavoro io Kayla, io leggevo la sua descrizione e tentavo di riprodurre il suo quadro, e viceversa. A spagnolo parlavano di spiagge, e Señora mi fa: "E tu a che spiaggia vai in Italia?" hahahaah ma che domanda é? Cosa voleva che le rispondessi, 'Bagno Elisabetta' a Viareggio e al Faro a Ostuni? Non so, le conosce?! Bah. Tra l'altro la sua pronuncia di Puglia é proprio Pug-lia, con la g e la l separate hahahahah. A biologia abbiamo riso un sacco perché non ci venivano dei risultati, tipo in classe siamo 17 e dai risultati veniva sempre o 15 o 19 ahahah. Menomale che ora lavoro sempre con Lauren e Chloe, anche se in realtà bisognerebbe lavorare a coppie. Bene gente sono le 2:18 e tra due minuti suona e me ne vado a casaaa! Quindi byeee byeeee!!! :D